Scena sulla gratitudine: Ho scoperto Pollyanna – Parte 2

936
Tema Principale Utilizzalo anche per

Di Virginio De Maio

Il libro di Rhonda “The magic” è nato per sostenere un unico messaggio: la gratitudine è magica. E’ un messaggio che abbiamo dimenticato ma che i nostri nonni conoscevano bene, tanto da rendere grazie anche per le piccole cose. Ho seguito con attenzione gli esercizi proposti nel libro e posso dirvi di essere rimasto sorpreso dai risultati. L’autrice stessa sostiene che non c’è nulla di nuovo in quello che dice, già migliaia di anni fa nel Vangelo secondo Matteo era scritto:

“A chiunque ha, sarà dato e sarà nell’abbondanza. A chi non ha sarà tolto anche quello che ha”.

Nelle nostre conversazioni, spesso superficiali, ci meravigliamo di come i poveri diventino sempre più poveri e di come i ricchi, a loro volta, diventino sempre più ricchi. Piuttosto, chiediamoci chi è grato e chi è meno grato di quello che ha, perché l’unico modo per accrescere il nostro benessere è tenere alto lo sguardo sulle tante ricchezze che già abbiamo, ma troppe volte dimenticate.

Rhonda sostiene che la citazione andrebbe completata in questo modo:

“A chiunque ha gratitudine per quel che ha, sarà dato e sarà nell’abbondanza. A chi non ha gratitudine per quel che ha sarà tolto anche quello”. Io ci credo, per questo chi parla continuamente di malattie è per lo più malato, chi parla per lo più di povertà è povero e chi parla per lo più di violenza la vede e la prova dappertutto.

Se c’è una cosa che può farci stare bene, è pensare che continuando a ringraziare per quello che abbiamo, piccole o grandi ricchezze che siano, le cose nella nostra vita non possono che migliorare.

Condividi

P.S.: tutte le scene per motivare te stesso e gli altri le trovi nella nostra membership, qui trovi le nostre promozioni:

https://www.ilcinemainsegna.it/iscrizione

“…se caso mai non vi rivedessi…
  
buon pomeriggio, buona sera e buona notte!”…
 

(The Truman Show)

Virginio

Acquista il film

Il segreto di PollyannaIl segreto di PollyannaUn film di David Swift con Adolphe Menjou, Karl Malden, Jane Wyman – Titolo originale “Pollyanna”. USA, 1960

Acquista il libro

Rhonda Byrne The MagicThe Magic di Rhonda Byrne – Acquistalo su macrolibrarsi.it

Aggiungi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho preso visione dell'Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679