Il punto di vista del trainer
Una scena particolare dai toni forti, ma che rappresenta una efficace similitudine tra “marketing” e “seduzione”.
Affinché l’analogia funzioni devi pensare alle donne di cui parla Jeffrey come ai clienti che devi conquistare.
Cosa conta di più nel business? Il Prodotto, il servizio, oppure il marketing?
Cheyenne è curioso di conoscere i motivi per cui il suo amico, decisamente poco attraente, riesce ad avere sempre donne diverse.
Può un’azienda il cui prodotto non ha nulla di speciale, essere ugualmente competitiva sul mercato?
Sembra proprio di sì.
Gli esperti ci parlerebbero del McDonald (prodotto scadente-marketing eccellente), piuttosto che del Tavernello (decisamente annacquato, ma il 4° vino più venduto al mondo).
Dunque qual è il segreto?
Cheyenne: Mi spieghi come fai ad avere tutte queste donne? A pensarci bene non sei bello, non sei intelligente e non ti lavi. Invece sei invadente e egocentrico. E poi sudi come un maiale. Allora fammi capire cosa (…) hai di speciale Jeffrey?
Jeffrey: Di speciale? Niente! Però ho due cose che molti uomini non hanno. Io ho la curiosità e il tempo! Vedi Cheyenne io dedico un sacco di tempo alle donne e alla fine è questo che le lusinga. Sto alle loro costole continuamente, posso starci anche sei mesi. Ogni santo giorno (…) Capisci? E non si concedono per sfinimento. Si concedono perché non credevano di valere tutto questo tempo.
Il tempo!
Jeffrey rivela il suo asso nella manica, senza allusioni. Dedica tempo ai tuoi clienti e loro si meraviglieranno di valerne tanto. Tutte le ultime ricerche di marketing confermano che la vendita finale è più il risultato di contatti frequenti, che di contenuto.
Alla stessa maniera Jeffrey sta alle costole delle sue prede, ben consapevole che la curiosità ti permette di spingerti oltre e il tempo che investi ti permette di far maturare i risultati.
Condividi
Acquista il film

Acquista il libro
“Vendita Ipnotica – Strategie e Tattiche di Persuasione applicate alla Vendita“ di Donald J. Moine, Kenneth LLoyd – Acquistalo su macrolibrarsi.it