Il punto di vista del trainer
Chi sei tu ? Qual è il tuo centro? Domande non certo “leggere”, ma che ognuno di noi, prima o poi, deve porsi se vuole aspirare ad una vita appagante e centrata.
L’esempio che ci viene in aiuto è tratto dal film di animazione “Le 5 leggende” , in cui Babbo Natale, nelle inconsuete vesti di “guardiano della luna”, prova a risvegliare lo spirito guida del giovane Jack. La scena porta con se un messaggio potente che sembra voler convincere ognuno di noi di possedere una “missione” , “uno scopo” per cui siamo nati.
Babbo Natale difende la “meraviglia” e la magia negli occhi dei bambini, così come un semplice barman può fare in modo che le persone si divertano senza farsi male, oppure per un netturbino mantenere l’ambiente pulito, o anche per un insegnante fare in modo che l’alunno creda in se stesso. Così per tutte le professioni e i ruoli del mondo. Qual è, dunque il tuo centro?
Dal lato aziendale, il manager ha il delicato ruolo di mettere al servizio dell’impresa il “centro” delle persone. Quando le persone si impegnano in un lavoro che non valorizza le loro missioni personali, difficilmente riescono a dare il meglio di loro stesse. E questo vale anche per la ricerca di un lavoro che permetta all’individuo di esprimersi al meglio e preservare la propria voce.
Tutto il team de Il Cinema Insegna ti augura un sereno Natale con l’augurio che tu possa entrare in contatto con la tua vera voce!
Acquista il film

Acquista il libro
“Filmatrix Discovery – Una nuova scoperta per risvegliare la forza del cuore grazie ai film “di Virginio De Maio – Acquistalo su Il Giardino dei Libri