Scena sulla verità: L’altra faccia dell’11 settembre

1441
Tema Principale Utilizzalo anche per

Di Virginio De Maio

Prima o poi verremo a conoscere la verità su quel giorno. O forse, non la conosceremo mai. Ciò che importa è che dell’11 settembre c’è un’altra faccia, la ricordiamo così con le parole dell’agente John Mc Loughlin, tratte dal film “World Trade Center”:

“L’ 11 settembre ci ha fatto vedere di cosa è capace l’essere umano.
Del male, si certo!
Ma ha anche messo in luce una bontà di cui avevamo dimenticato l’esistenza.
Uomini che si occupano di altri uomini, solamente perché è la cosa giusta da fare.
E’ importante parlare di quella bontà. Ricordarla.
Perché io ne ho vista tanta quel giorno!”

Condividi

P.S.: tutte le scene per motivare te stesso e gli altri le trovi nella nostra membership, qui trovi le nostre promozioni:

https://www.ilcinemainsegna.it/iscrizione

“…se caso mai non vi rivedessi…
  
buon pomeriggio, buona sera e buona notte!”…
 
(The Truman Show)

 

Virginio

Acquista il film

World Trade CenterWorld Trade Center Un film di Oliver Stone con Nicolas Cage, Michael Peña, Maria Bello. USA, 2006

Acquista il libro

Chiedi e ti sarà datoChiedi e ti Sarà Dato – Il secondo libro con il metodo che aiuta a essere, realizzare o avere tutto ciò che si desidera! di Esther & Jerry Hicks – Acquistalo su macrolibrarsi.it

3 commenti

  • Tiziana 2 anni fa

    E’ davvero commovente vedere persone che si occupano di altre persone che sono nel bisogno: lo fanno gratuitamente, naturalmente, semplicemente, perchè è la cosa giusta da fare. Questa realtà nobilita l’uomo, lo rende grande, ci riconcilia con l’umanità.
    Poi vediamo che a volte l’uomo si comporta molto peggio delle bestie e allora ci scoraggiamo… c’è ancora salvezza per noi?
    Facciamo conoscere di più al mondo le cose belle che l’uomo, la persona umana, sa fare e fa, non divulghiamo solo notizie cattive, cronaca nera, egoismi, corruzione… C’è tanto bene nel mondo, grazie a Dio, puntiamo su quello per edificare un mondo più giusto e più umano. Grazie!
    Tiziana

    Rispondi
  • Virginio 2 anni fa

    ricordo ..Francesca di quell’intervista. Mi riportò all’enorme sofferenza della mia esperienza personale. Il terremoto in Irpinia fece oltre 3000 morti, io e la mia famiglia i primi giorni vagavamo in un cimitero all’aria aperta.
    Se non fosse stata per la solidarietà e l’amore di altre persone i morti sarebbero stati molti di più. Evitammo così la morte emotiva di chi resta da solo ad affrontare il dolore.

    Una splendida caratteristica che ci nobilita!

    Rispondi
  • Dario Tomasella 2 anni fa

    1. Mia nonna diceva sempre che “Chi semina vento raccoglie tempesta”…
    2. A quanto riportato dal film di Michael Moore sulla sanità americana (Sicko), i volontari che collaborarono ai soccorsi (mostrando una grande bontà d’animo), si ritrovarono con malattie croniche che l’amministrazione americana si rifiutò di aiutare a curare e per questo dovettero rivolgersi alla sanità di… Cuba!

    Rispondi

Aggiungi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho preso visione dell'Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679