Scena sull’autostima: Noi siamo infinito – Parte 2

6743
Tema Principale Utilizzalo anche per

Di Virginio De Maio

Accettiamo l’amore che pensiamo di meritare, risponderà. Dunque non c’entra nulla il rapporto con gli altri, e neppure la propria bellezza esteriore. Quello che invece influenza gli incontri che faremo nella vita, le relazioni che intrecceremo e persino quanto verremo pagati è solo e semplicemente quanto amore proviamo verso noi stessi.

Nessuna ricerca senza senso dunque, se vogliamo sapere se gli altri ci accettano, chiediamoci:
io mi accetto?

Se siamo curiosi di sapere cosa gli altri detestano di noi, chiediamoci: cosa detesto di me stesso?

L’autostima è lo specchio dei risultati, passati e futuri. Questo è il motivo per cui, se non risolvi la questione, avrai una grande zavorra da trasportare. Quando cominci a risolvere questi conflitti si aprono scenari inimmaginati.

Comincia ad alzare quella mano e a gridare al mondo che esisti. Dai le tue risposte, anche se fossero sbagliate, sappi che, a differenza dell’uomo, l’Universo Superiore risponde in maniera creativa. In questo posto affascinante gli errori vengono premiati.

Il tempo si dilata e non ci sono paragoni, gli uomini sono tutti uguali e diversi allo stesso tempo, ma la diversità è un valore.

Qui lo scopo non è fare soldi, ma diventare più saggi.

Infine qui, dove a governare non sono le leggi dell’uomo, ma quelle del Creato, le domande cambiano continuamente e le risposte non sono mai le stesse.

La paura non ha motivo di esistere, perché non c’è giudizio. Infine ricorda che qui “Noi siamo infinito”.

Condividi

“…se caso mai non vi rivedessi…
  
buon pomeriggio, buona sera e buona notte!”…
 

(The Truman Show)

Virginio

Acquista il film

Noi siamo infinitoNoi siamo infinitoUn film di  Stephen Chbosky con Logan Lerman, Emma Watson, Paul Rudd – Titolo originale “The Perks of Being a Wallflower”. USA, 2012

Acquista il libro

Nathaniel Branden I Sei Pilastri dell'AutostimaI Sei Pilastri dell’Autostima – La guida più autorevole sull’argomento di Nathaniel Branden – Acquistalo su macrolibrarsi.it

1 commento

  • Antonio 8 anni fa

    Bellissime queste due scene soprattutto molto interessanti anche per un uomo di 50 anni che ha passato la vita ad accontentare gli altri convinto che quella dovesse essere la sua mission.

    Rispondi

Aggiungi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho preso visione dell'Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679