Quando qualcuno non capisce il tuo dolore, puoi ignorarlo, puoi giudicarlo oppure rispondere come Pat nel film “Il lato positivo”.
GUARDA LA SCENA
Alcune persone credono che il mondo sia un palcoscenico montato per la loro esibizione. Ne conosco molte. Ma purtroppo non tutti hanno avuto una chance di cambiamento e se pure l’hanno avuta non l’hanno riconosciuta.
Chi sta agendo con discernimento e saggezza? Il fratello di Pat si pavoneggia tenendo l’elenco delle sue fortune, Pat va oltre le debolezze terrene e si connette con l’amore profondo che prova nei confronti del fratello.
Da tempo sono giunto alla conclusione che quello che ci infastidisce negli altri è una grande opportunità per scoprire i nostri limiti:
Ti infastidisce chi si mette in mostra? Forse sei tu che devi metterti più in mostra.
Ti infastidiscono le persone che parlano troppo? Forse tu devi parlare un po’ di più. Hai dubbi sulle persone che parlano poco? Forse dovresti parlare di meno e ascoltare di più.
Ti infastidisce quando le persone sono superficiali? Forse hai bisogno di prendere la vita meno sul serio.
Insomma quello che vorresti per gli altri, è “esageratamente” presente nella tua vita e forse andrebbe moderato. Certamente non sarà vero in ogni circostanza, ma questa riflessione ha fatto sì che mi conoscessi meglio.
In ogni caso, se vuoi prendere una scorciatoia e connetterti immediatamente con la parte più “alta” di te, fai un balzo quantico e vai oltre tutte le possibili emozioni positive.
Puoi raggiungere qualsiasi obiettivo tu voglia, puoi trovare il “lato positivo” di ogni cosa se a guidarti sarà la “vibrazione dell’amore”.
“Non provo nient’altro che amore per te fratello” è una frase da rivolgere a chi si incontra sul proprio cammino. Da qualche tempo sui social gira questa frase: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre”, mi piace molto.
Credo che chi ostenta tutti i suoi successi, tutti i suoi consumi e tutte le sue “illusioni” (perché di illusioni si tratta), quasi sicuramente è la persona che ha maggiore bisogno di amore.
Condividi
P.S.: tutte le scene per motivare te stesso e gli altri le trovi nella nostra membership, qui trovi le nostre promozioni:
(The Truman Show)
Virginio
Acquista il film

Acquista il libro
“La Padronanza dell’Amore – Guida pratica all’arte dei rapporti personali“ di Don Miguel Ruiz – Acquistalo su macrolibrarsi.it