La scelta
Elaborato il motivo per cui alcune scelte lo hanno portato a rinunciare ai propri sogni, l’uomo può scegliere di cambiare alcune risposte, finora automatiche, e cominciare a vivere la vita che ha sempre sognato. Magari immaginandola proprio così come vorrebbe che fosse. Nel film c’è l’incontro con una terza parte di se stessi, il “sé futuro”, felice di avere un cane, di aver imparato a pilotare un aereo e di avere una moglie al proprio fianco. Della serie, non è mai troppo tardi.
Condividi
(The Truman Show)
Virginio
Acquista il film

Acquista il libro
“Puoi Guarire la tua Vita“ di Louise L. Hay – Acquistalo su macrolibrarsi.it
davvero i miei complimenti.
RispondiUn articolo profondo che vale la pena di leggere attentamente. Particolare il tuo modo di riflettere con i film; recentemente ho cancellato diverse iscrizioni newsletter , ma questa non me la perderei. Ancora complimenti . Gabriella
Grazie Gabriella , il tuo apprezzamento è molto importante. E’ bello sapere che quello che fai da valore , a prescindere dal business!
Rispondiper il tuo lavoro e per l’esempio che sei, grazie di cuore.
RispondiGrazie Davide !!!!
RispondiComplimenti Virginio! Bellissimo articolo e composizione eccezionale delle tre scene che ben spiegano una dinamica della vita.
RispondiEssere grati o cominciare a farlo è la migliore terapia per accettare quello che è il risultato delle scelte che hai fatto e degli effetti che hai creato. Da qui poi partire per rendere magica e speciale la tua vita. Come l’hai sognata da bambino. Grazie per avermi ricordato attraverso il tuo articolo un interessante spunto di riflessione che tutte le persone dovrebbero considerare a qualunque età. Continua così che è un piacere seguirti 🙂
Grazie Rosy , è un piacere soprattutto per me ..credimi 🙂
RispondiUn abbraccio e alla prossima
Veramente una forza, un portento una spinta a valutare al meglio ogni istante del presente per viverlo consapevoli di costruire il nostro futuro.
RispondiComplimenti.
P.S. Virginio come possiamo scaricare le scene?
Saluti da SuperMarius
Ciao Mario,
Risponditu come iscritto alla membership non dovresti avere problemi a scaricare. Basta loggarti con i tuoi dati di accesso.
scrivi a info@ilcinemainsegna.it se noti qualche incongruenza! !-)
Si, bellissimo l’articolo.
RispondiNel vedere la sequenza di scene, mi sono ritortate alla mente una serie di sequenze della mia vita.
Scelte fatte pensando che le cose non potessero cambiare molto,
poi negli ultimi anni invece, il mio percorso (io lo chiamo il percorso del conoscermi)mi sta portando a riscoprire l’entusiasmo che anche io avevo perso e spesso lo ritrovo anche nelle piccole cose quotidiane. Ciò mi fa sentire sintonizzata con me stessa e con l’Universo.
Inoltre, ho scoperto che la gratitudine è il denominatore comune di diversi libri che ho letto, come in SCOPRIRE O’HOPONOPONO
oppure UNA SEDIA PER L’ANIMA
ma anche in altri, infatti, sentirsi grati verso anche sè stessi per ciò che si è ora e nel divenire, è il primo passo per permettere il cambiamento nella propria vita.
@Tizi,
Rispondivolevo solo dirti che mi ritrovo nel Tuo commento e, anche a me alcune letture similari mi hanno aiutato molto a scoprirmi e a riscoprirmi, confermandomi che siamo Unici ma Tutti Uniti indissolubilmente con l’Universo. Peace, Love, Job and Dignity Everyone
Caspita Virginio, questo film è stupendo!!!
RispondiDevo vederlo assolutamente! 🙂
Grazie mille per la segnalazione… non ricordavo nemmeno di aver mai visto il trailer!
Probabile che lo recensisco anche sul blog di Ricchezza Vera! 🙂
1abbraccio!
Josè
le persone dovrebbero sapere che le cose strane ci piacciono Josè !!
altrimenti da cosa impariamo ?
Quando produrrò film, uno lo chiamerò “le capre che fissano gli uomini”. Vorrò guardare in faccia chi lo verrà a vedere!-))))
Grande Josè
RispondiL’ho sempre pensato..che si potesse incontrare il nostro sè bambino, prenderlo tra le braccia, accarezzarlo dolcemente con parole piene di amore.
RispondiDedico questo film alla piccola Fiorella, e a tutti coloro che si sono scontrati con le parole e i gesti immaturi degli adulti.
Grazie Virginio.
Ho abbracciato quella bimba mortificata e spaventata che è venuta a trovarmi dopo aver visto attraverso i tuoi occhi e le tue spiegazioni le scene di questo film. Ho capito anche che devo perdonare chi le ha fatto male se voglio guarire completamente. Grazie Virginio. Le tue chiavi di lettura svelano ricordi sopiti, dolorosi e profondi. Aiutano a risvegliarci.
Rispondi