Scena sui sogni: I sogni non si comprano

583
Tema Principale Utilizzalo anche per

Di Virginio De Maio

Forse è per questo che un “sogno” ha un valore inestimabile, perché non si “vende” e non si “compra”; è soltanto di chi ce l’ha!

Siamo in estate e l’odore del mare è ancora molto vicino, così questa scena tratta da “Drift – Cavalca l’onda” mi è sembrata ideale per descrivere una “condizione” di vita che ti auguro di raggiungere quanto prima.

Fare le cose per il gusto di farle.

Vivere senza bisogno di gareggiare con nessuno se non con se stessi.

Comprendere che ti è possibile tutto o quasi, e che l’ultimo dei custodi sei tu. Sei tu che apri il cancello della libertà. Come dice J. B., E chi se ne frega se qualcuno ti giudica o ti critica; questo è un problema suo.

Nel film “Dallas Buyers Club”, Matthew McConaughey dice: “A volte mi sembra di lottare per una vita che non avrò il tempo di vivere”; mi sono chiesto quanto fosse condivisibile il suo punto di vista. Spesso si lotta per un sogno, ma siamo sicuri di non poter vivere quel sogno all’istante? Proprio adesso?

Forse si tratta di afferrare una tavola e agganciare l’onda, oppure partire per un viaggio, oppure trasformare il nostro hobby nel lavoro della nostra vita.

O ci stiamo dando il permesso di farlo, oppure abbiamo paura, di sbagliare e di essere giudicati. E chi se ne frega? Recentemente su Facebook è comparsa questa frase:

È una VITA, non è una GARA.
Non conta chi è più “avanti” o “indietro”, ognuno è esattamente dove dovrebbe essere.
Siamo tutti insegnanti e tutti studenti allo stesso tempo…

Se vivi i tuoi sogni e ispiri gli altri a fare lo stesso, stai rendendo un servizio di valore all’umanità. Le persone che hanno dei sogni sono più ricche, perché hanno qualcosa che non si “vende” e non si “compra”.

Condividi

P.S.: tutte le scene per motivare te stesso e gli altri le trovi nella nostra membership, qui trovi le nostre promozioni:

http://www.ilcinemainsegna.it/iscrizione

“…se caso mai non vi rivedessi…
  
buon pomeriggio, buona sera e buona notte!”…
 

(The Truman Show)

Virginio

Acquista il film

Drift - Cavalca l’onda“Drift – Cavalca l’onda Un film di Ben Nott, Morgan O’Neill con Sam Worthington, Xavier Samuel, Myles Pollard – Titolo originale “Drift”. Australia, 2013

Acquista il libro

Tutto il bello cheTutto il Bello che c’è – Il Miracolo della Semplicità di Alan Cohen – Acquistalo su macrolibrarsi.it

Aggiungi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.