Gestisci una rete di manager, formatori, coach o consulenti?

con questo strumento innovativo

raggiungeranno più risultati



Una recente indagine apparsa sulla Hardvard Rewiev riporta come prima causa di inefficienza sul lavoro il “multitasking”.

Quando una persona svolge troppe funzioni, anziché una ben definita,
si demotiva facilmente.



Spesso formatori, manager e consulenti per organizzare corsi e meeting, perdono il loro focus sulla gestione operativa dell’attività.

Ore ed ore a progettare i contenuti da erogare, disperdendo tempo per ricercare “scene”, o supporti utili alla buona riuscita della riunione.
Con notevole aggiunta di stress.

Altri invece, sono carenti sotto il profilo del coinvolgimento e della comunicazione, sia a causa del taglio tecnico dei corsi che per attitudine personale.
Tutto questo incide sull’apprendimento e la motivazione della rete e di conseguenza sui risultati aziendali.

“Il Cinema Insegna”® rappresenta la soluzione ideale per mettere a disposizione di tutti i “comunicatori” aziendali, centinaia di scene tratte da film, con lo scopo di:

  • individuare all’istante una o più scene di supporto ai propri contenuti, con notevole risparmio di tempo e defocalizzazione
  • coinvolgere il pubblico con una metodologia molto efficace
  • aumentare l’attenzione e l’apprendimento della platea, e di conseguenza i risultati sul campo
  • avere supporto continuo per la progettazione delle riunioni

All’interno della banca dati, in maniera autonoma con il motore di ricerca, oppure con il nostro aiuto, l’utente potrà trovare queste ed altre decine di tematiche:



Per ogni tematica esistono nell’archivio diverse scene, in modo da usarne anche più di una durante lo stesso incontro e rinforzare maggiormente il messaggio.

Grazie al supporto online, l’utente potrà richiedere una consulenza sulla scena più aderente al contenuto della sua comunicazione e come utilizzarla per sortire il miglior effetto.

Incluso nel pacchetto:

Accesso illimitato
I tuoi manager, formatori, coach o consulenti accederanno online, in qualsiasi momento e luogo a centinaia di scene. Grazie al motore di ricerca potranno individuare la scena migliore per comunicare efficacemente ed essere più convincenti.
Download PDF
Ogni scena è commentata da un trainer professionista con il timing, il contesto, consigli per l’utilizzo e la proiezione.
Aggiornamenti con 4 nuove scene al mese
Ogni due settimane gli utenti riceveranno una mail con l’inserimento di due nuove scene, per restare sempre aggiornati sui messaggi di crescita professionale che il Cinema offre. Se si tratta di comunicare con i film vogliamo che i nostri clienti siano il più originali, innovativi e competitivi possibile.
Download scene illimitato
La tua rete potrà scaricare le scene direttamente sul PC per poterle utilizzare in location prive di collegamento internet. Inoltre sarà possibile scaricare anche le scene del Blog per avere maggiore possibilità di scelta.
Consulenza e supporto online
Uno dei nostri trainer sarà disponibile a supportare i manager, formatori, coach o consulenti dell’azienda per scegliere la scena giusta e inserirla nella progettazione degli interventi formativi o delle riunioni. Via mail / via Skype .






Richiedi ora una consulenza personalizzata per attivare l’abbonamento annuale.

Hanno scelto i nostri servizi

Compila il form per essere ricontattato
da un nostro consulente

e studiare insieme la migliore soluzione per le tue esigenze.



Sì, acconsento al trattamento dei dati (privacy)